CNS Pass per la Pubblica Amministrazione
Triangle Blue
cnspass2

CNS Pass per la Pubblica Amministrazione

cnspass

Card Project è in grado di sviluppare applicativi, con l’utilizzo di server hsm per la gestione, utili per implementare le Carte dei servizi, come la Carta provinciale dei servizi, la Carta di identità elettronica, e il Passaporto elettronico.

Come funziona

Triangle Blue

Progettazione e realizzazione dell'intero sistema di gestione delle carte: definizione di una nuova porzione di filesystem, da integrare sulle carte dei cittadini, in grado di contenere tutti i dati necessari alla completa descrizione del servizio.

Realizzazione di una componente centralizzata, attiva all'interno del centro di calcolo remoto, in grado di fornire le credenziali per l'aggiornamento delle carte. Questa componente è composta da un sistema software in grado di prendere in carico e gestire le richieste ottenute via Web e da una componente hardware (HSM) a cui sono affidate le operazioni crittografiche e di sicurezza.

Realizzazione di una componente distribuita, accessibile attraverso un'interfaccia web, in grado di leggere le carte e fornire informazioni sullo stato del servizio, nonché di inizializzare il filesystem e aggiornarne il contenuto ottenendo le credenziali attraverso il servizio centralizzato.

Allestimento di un database centralizzato per garantire la tracciabilità delle operazioni effettuate.